google-site-verification: google5e9ed564ddfe1f0d.html Dott. Fabio Venzano Urologo - Curriculum Vitae
top of page

Curriculum Vitae

Il mio nome è Fabio Venzano, sono nato a Genova il 17 Agosto 1977, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 e l'abilitazione alla professione presso l'Università degli Studi di Genova. Nel 2009 ho conseguito con lode il Diploma di Specializzazione in Urologia presso lo stesso Ateneo.

​

Dal 2010 al 2017 ho lavorato presso la SC di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. In questo periodo ho avuto modo di sviluppare e perfezionare le mie competenze nel trattamento della chirurgia per l'incontinenza urinaria femminile e maschile, l'endoscopia laser della patologia prostatica e vescicale, calcolosi urinaria e nel trattamento della patologia Oncologica eseguendo o partecipando ad oltre 2000 interventi.

Ho contribuito attivamente al mantenimento e consolidamento della diagnosi e chirurgia Uroginecologica nell'Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

Dott. Venzano Sala Operatoria

Da Settembre 2017 ricopro il ruolo di Dirigente Medico della S.C. Urologia Ospedale Villa Scassi di Genova. - ASL 3 Genovese. Ho partecipato ad oltre 1000 interventi chirurgici di cui oltre 500 come primo operatore.

​

Nel 2017 ho vinto il bando di partecipazione, indetto dalla Società Italiana di urologia, al Progetto di Alta Formazione in tema di Incontinenza Urinaria Maschile: MIT (Male Incontinence Training.

 

​

Attualmente ricopro il ruolo di Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la S.C. di Urologia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova. - ASL 3 Genovese partecipando attivamente all'attività chirurgica, diagnostica e di degenza della Struttura.

"... la malattia per me non è solo una condizione a se stante che necessita di un trattamento medico o chirurgico, ma una condizione che vive il paziente, ovvero un disagio in cui psicologicamente e fisicamente il paziente necessita di aiuto; è in questo momento che il buon medico prendendo per mano il paziente cerca con tutte le sue possibilità e capacità professionali di accompagnarlo fuori da questa condizione... "
bottom of page